What’s happening before, during and after the injection


Cosa succede prima, durante e dopo l’iniezione

Prima dell’inizio del trattamento, il medico deve effettuare un’anamnesi dettagliata e pianificare il trattamento in base a ciò che viene discusso e concordato.

In realtà, l’iniezione del prodotto nella pelle avviene in pochi secondi, ma un’accurata pianificazione del trattamento e la valutazione del volto richiedono molto più tempo. Chiedi dove il dottore introdurrà il prodotto e guardati allo specchio durante la sua spiegazione.

L’introduzione di un ago nella pelle può dare sensazioni poco piacevoli ma la maggior parte dei filler HA moderni contengono una piccola quantità di anestetico locale e le iniezioni desensibilizzano la parte mentre vengono eseguite. Il medico deve accertarsi che la pelle sia pulita e che l’ambiente in cui opera sia sterile e pulito. È auspicabile che questo tipo di procedura non venga effettuata in ambulatorio ma in clinica dove l’ambiente è pulito e controllato.

Dopo l’iniezione può presentarsi un po’ di gonfiore e lividi. Questa reazione non è rara, poiché la puntura interessa il volto. Ti verranno fornite indicazioni dettagliate per la cura successiva, al fine di ridurre al minimo gli effetti collaterali. Tra queste menzioniamo la pulizia della zona e l’uso di una protezione solare per prolungare gli effetti del trattamento.

Il sole danneggia la pelle e accelera il processo di invecchiamento, i filler con acido ialuronico la proteggono e rallentano tale processo. L’uso di un prodotto SPF 50+ protegge la pelle e il filler, dunque la tua pelle sarà più protetta dai raggi UV, ricevendo un maggiore supporto da parte del filler. Insieme agiscono in modo sinergico per una pelle sana più a lungo.

Dr. Tahera Bhojani-Lynch

Oculoplastic Surgeon

UK


Dr. Bhojani-Lynch is an internationally acclaimed Oculoplastic Surgeon. With over 25 years of experience, she is committed to promoting safety, natural beauty, and delivering exceptional results in Aesthetic Medicine.